Istituto di Robotica
e Macchine Intelligenti

Diamo corpo all'Intelligenza Artificiale

Programma

Saluti e Visioni del Futuro

  • Associazioni:I rappresentanti di tutti i maggiori gruppi disciplinari e le associazioni di settore, esprimeranno la loro visione del mondo della robotica e delle macchine intelligenti.
  • Industria: Alcuni tra i più importanti rappresentanti delle realtà industriali riguardanti robotica e macchine intelligenti esporranno le Prospettive Europee ed Italiane su questa realtà.

Plenarie

  • Saranno annunciati a breve gli interventi dei più prestigiosi esponenti della ricerca e della industria italiana e mondiale

Dibattiti

Personalità di spicco dalla ricerca, dalla industria e dalle istituzioni condivideranno con un largo pubblico i loro punti di vista sui temi più caldi della trasformazione tecnologica in corso: AI e Robotica, Formazione, Valorizzazione della Ricerca, Armonizzazione degli strumenti pubblici e privati per il trasferimento tecnologico

Pitch

Il programma è organizzato in sessioni di presentazioni orali (pitches di 5 minuti) con i materiali inviati dagli autori. La discussione sarà dal vivo in tavole rotonde alla fine delle sessioni. Gli autori dei Pitch potranno pubblicare il loro contributo sugli Atti della Conferenza, pubblicati in Open Access Gold con DOI e ISBN.

Workshops/Tutorials

L’approfondimento tematico specialistico è affidato ai Workshop e ai Tutorial formativi – vedi la Call

Template I-RIM