RoboPitch 2023
Sei una start-up appena costituita, un gruppo di ricerca con un’idea innovativa per una tecnologia o una invenzione nel campo della robotica che vorresti sviluppare e portare sul mercato con un progetto imprenditoriale?
L’Istituto Nazionale per la Robotica e le Macchine Intelligenti propone, nell’ambito dell’evento I-RIM 3D 2023, la competizione RoboPitch per favorire la crescita di nuovi progetti di trasferimento tecnologico nell’ambito della Robotica.
RoboPitch si rivolge a tutti i team di ricercatori e start-up con un’idea progettuale nella fase early-stage o di Proof of Concept.
Per partecipare, è richiesto l’invio di un pitch deck per la presentazione dell’idea progettuale, un business plan e il curriculum del team.
Saranno criteri di merito il livello di originalità e creatività dell’invenzione o innovazione proposta nell’ambito della robotica, eventuale possesso o deposito di domande di brevetto, la competenza e composizione del team di ricerca, ivi comprese le collaborazioni in essere con università o enti di ricerca anche attraverso la costituzione di società spin-off.
Le idee progettuali selezionate saranno presentate dal vivo alla giuria della competizione durante Maker Faire, l’evento alla sua 10a edizione, punto di riferimento per tutti coloro che vogliono cambiare il mondo in meglio con la propria creatività, con la possibilità di incontrare una platea di fondi di investimento internazionali, poli di innovazione, università, e rappresentanti del mondo accademico, della ricerca e dell’innovazione.
Dieci edizioni di #MFR (così è conosciuto l’evento nel web), in presenza e online, hanno messo in contatto imprese, università, scuole, centri di ricerca, persone, pensieri, opinioni, saperi, competenze unite dal linguaggio universale dell’innovazione.
Il sito per l’invio di Extended Abstract e proposte di Workshop è EasyChair, il link per le sottomissioni verrà a breve reso disponibile in questa pagina.
Date importanti
Sottomissione idea | 22 settembre 2023 |
Notifica di accettazione | 6 ottobre 2023 |