Istituto di Robotica
e Macchine Intelligenti

Diamo corpo all'Intelligenza Artificiale

Missione

Perché scegliere I-RIM?

I-RIM è un’associazione che collabora con le più alte fra le Istituzioni:

Le collaborazioni sono fondamentali per supportare la definizione e l’implementazione di programmi italiani ed europei di ricerca, innovazione, sviluppo tecnologico, dimostrazione e formazione nell’ambito delle Tecnologie dell’Interazione (InterAction Technologies, IAT). Collaboriamo, inoltre, con vari enti regionali, nazionali ed internazionali. Ci interessiamo alle associazioni industriali, alle camere di commercio, ai Centri di Competenza, ai Cluster Tecnologici, ai Digital Innovation Hub, ai Knowledge Innovation Centre e alle Community, ai poli tecnologici, gli incubatori…

 

 

Cos’altro facciamo?

 

Le nostre attività sono ancora molte!

Stipuliamo convenzioni di collaborazione con istituzioni scientifiche, di ricerca ed economiche sia italiane che estere, pubbliche e private.
Partecipiamo a quei consorzi, società, associazioni o fondazioni che condividono le nostre finalità!

La nostra associazione organizza manifestazioni di natura scientifica e tecnologica. Durante questi eventi, i ricercatori aggiornano le imprese sulle tecnologie disponibili (o possibili), mentre le imprese espongono le loro realizzazioni ed i loro bisogni.

Sarà compito di I-RIM favorire la comprensione e la condivisione tra stakeholder di diversa natura mediante l’uso di strumenti organizzativi e formativi adeguati.

 

 

 

Scarica la relazione sull’attività 2019

Scarica la relazione sull’attività 2020