I-RIM 3D 2022

 

Extended Abstract e Short Papers

Invitiamo gli autori a presentare contributi alla Conferenza I-RIM 2022 sotto forma di un abstract esteso di 2 pagine (che potrebbe essere esteso fino a un breve paper di 4 pagine). Tutti gli abstract e le presentazioni sono in inglese. La conferenza accoglie nuovi risultati della ricerca di base, ma anche contributi basati sui risultati già pubblicati dagli autori nel forum scientifico, che vengono qui rielaborati per illustrare la loro rilevanza per le applicazioni in un linguaggio accessibile a un pubblico più ampio per la divulgazione a sviluppatori e professionisti .

L’evento di Milano, 33.BI-MU fieramilano Rho, si concentrerà sull’illustrazione dei risultati della ricerca applicata, con particolare attenzione ai risultati prodotti dalle collaborazioni tra industrie e centri di ricerca. Tali contributi sono tipicamente presentati congiuntamente da almeno un rappresentante di un’impresa industriale e un membro dell’università e/o del centro di ricerca.

I contributi inviati possono essere accompagnati da un video facoltativo, che è davvero incoraggiato. Tutti gli articoli inviati saranno sottoposti a un processo di revisione tra pari. Gli articoli accettati saranno raccolti negli atti del convegno in formato digitale insieme ai video.

Tutto il materiale sarà reso pubblicamente disponibile ad accesso aperto (Open Access Gold), e sarà sia indicizzato digitalmente (DOI) che citabile.

Istruzioni per la sottomissione dell’abstract

Template Word

Template Latex

Workshop/Tutorial (Solo per l’evento di Roma)

Gli autori sono invitati a proporre l’organizzazione di workshop su attività di ricerca e tutorial tematici, rivolti anche al mondo educativo. È incoraggiata la presentazione di attività dimostrative all’interno dei workshop e dei tutorial.

Le proposte – che dovranno essere presentate attraverso una proposta di 2 pagine seguendo il template dedicato – dovranno contenere:

titolo, organizzatori con affiliazioni e breve descrizione dell’evento
elenco dei relatori, con le loro affiliazioni e il pubblico previsto

Gli autori dei contributi ai workshop possono far pubblicare e indicizzare il proprio lavoro all’interno degli atti di I-RIM, se seguono le istruzioni di cui sopra per l’invio alle sessioni libere.

Istruzioni per l’invio di Workshop/Tutorial

Stand

Per uno stand espositore a Maker Faire – Roma, invia il tuo progetto espositivo a questo link il prima possibile.

Per uno banco espositore a RobotHeart – Milano, invia il tuo progetto espositivo a questo link il prima possibile.

Scadenze per la presentazione

Scadenza per la presentazione di abstract estesi e workshop/tutorial: 4 settembre 2022

Candidature per Stand/Stand: 14 luglio 2022 (data da definire)

Notifica di accettazione: 16 settembre 2022

Istruzioni per la presentazione

Gli abstract estesi e le proposte di workshop/tutorial devono essere inviati tramite EasyChair tramite il seguente link.

Gli autori durante la fase di invio possono indicare la loro sede preferita della conferenza I-RIM (@MakerFaire – @RobotHeart) dove intendono presentare il proprio lavoro.

Proceedings

Gli articoli accettati alla Conferenza I-RIM 2022 sono accessibili con una licenza Open Access Gold su un repository conforme all’UE, citabile tramite un Digital Object Identifier univoco.

Vedi la I-RIM Proceedings Series, cliccando qui.

Registrazione

Agli autori è richiesto un contributo per la pubblicazione OA.
Ulteriori dettagli verranno forniti presto.