Istituto di Robotica
e Macchine Intelligenti

Diamo corpo all'Intelligenza Artificiale

Istruzioni per l’invio di un Workshop proposal

1) Preparare una proposta in lingua inglese di organizzazione di un workshop (Workshop Proposal). La proposta deve avere una lunghezza massima di 2 pagine in formato A4 libero. Generare quindi un file in PDF per l’invio.

I workshop avranno una durata standard di due ore e saranno su una tematica chiave o su nuove sfide tecnologiche e scientifiche. Le proposte di organizzazione dovranno contenere:

  • titolo, organizzatori con affiliazioni e formato del workshop
  • lista degli oratori, con le loro affiliazioni, e pubblico previsto
  • possibili prodotti o ricadute (ad es. pubblicazioni, video, altri eventi)

2) La proposta può essere accompagnata da materiali ausiliari che illustrano più in dettaglio o sono a complemento della proposta. Il formato dei materiali è del tutto libero. Il materiale va compresso in una cartella (formato .zip) di dimensioni fino a 50 MB.

3) Collegarsi al sito https://easychair.org/conferences/?conf=conferenzairim2019. Se non si ha già un account su EasyChair, cliccare su “create an account” per registrarsi, inserire i dati richiesti e poi riprendere la procedura.

4) Scegliere l’opzione “Workshops I-RIM 2019” sulla prima schermata.

5) Immettere i dati di tutti gli organizzatori (denominati comunque Authors). Occorre necessariamente inserire il loro indirizzo e-mail e l’affiliazione. Indicare gli organizzatori responsabili per la corrispondenza (corresponding author) —anche più di uno.

6) Inserire il titolo del worskhop, un breve sommario (Abstract) di massimo 500 caratteri e almeno tre parole chiave (Keywords), una per riga.

7) Caricare il Workshop Proposal ed eventualmente il materiale ausiliario (Extra Materials to Workshop Proposal) e inviare (Submit).

8) Tutti gli organizzatori riceveranno una mail di conferma di avvenuta ricezione.

9) È possibile modificare i dati e i file già inviati, ricollegandosi al sito fino alla scadenza indicata per l’invio dei contributi.

I materiali inviati verranno valutati dal Comitato editoriale (Program Chairs e Workshop Chairs). La notifica di accettazione sarà inviata agli organizzatori responsabili entro la data indicata.

Le informazioni sui workshop verranno inserite in un libretto distribuito ai partecipanti alla conferenza.