Istruzioni per l’invio di un Workshop proposal

1) Preparare una proposta in lingua inglese di organizzazione di un workshop (Workshop Proposal). La proposta deve avere una lunghezza massima di 2 pagine in formato A4 libero. Generare quindi un file in PDF per l’invio.

I workshop avranno una durata standard di due ore e saranno su una tematica chiave o su nuove sfide tecnologiche e scientifiche. Le proposte di organizzazione dovranno contenere:

  • titolo, organizzatori con affiliazioni e formato del workshop
  • lista degli oratori, con le loro affiliazioni, e pubblico previsto
  • possibili prodotti o ricadute (ad es. pubblicazioni, video, altri eventi)

2) La proposta può essere accompagnata da materiali ausiliari che illustrano più in dettaglio o sono a complemento della proposta. Il formato dei materiali è del tutto libero. Il materiale va compresso in una cartella (formato .zip) di dimensioni fino a 50 MB.

3) Collegarsi al sito https://easychair.org/conferences/?conf=conferenzairim2019. Se non si ha già un account su EasyChair, cliccare su “create an account” per registrarsi, inserire i dati richiesti e poi riprendere la procedura.

4) Scegliere l’opzione “Workshops I-RIM 2019” sulla prima schermata.

5) Immettere i dati di tutti gli organizzatori (denominati comunque Authors). Occorre necessariamente inserire il loro indirizzo e-mail e l’affiliazione. Indicare gli organizzatori responsabili per la corrispondenza (corresponding author) —anche più di uno.

6) Inserire il titolo del worskhop, un breve sommario (Abstract) di massimo 500 caratteri e almeno tre parole chiave (Keywords), una per riga.

7) Caricare il Workshop Proposal ed eventualmente il materiale ausiliario (Extra Materials to Workshop Proposal) e inviare (Submit).

8) Tutti gli organizzatori riceveranno una mail di conferma di avvenuta ricezione.

9) È possibile modificare i dati e i file già inviati, ricollegandosi al sito fino alla scadenza indicata per l’invio dei contributi.

I materiali inviati verranno valutati dal Comitato editoriale (Program Chairs e Workshop Chairs). La notifica di accettazione sarà inviata agli organizzatori responsabili entro la data indicata.

Le informazioni sui workshop verranno inserite in un libretto distribuito ai partecipanti alla conferenza.