III Conferenza Italiana di Robotica e Macchine Intelligenti
I-RIM è l’istituto che riunisce la comunità italiana di Robotica e Macchine Intelligenti, con l’obiettivo di coltivare e consolidare la competitività nazionale in questo settore. Promosso da ricercatori e accademici, l’istituto mira a coprire l’intera gamma di interessi scientifici, industriali e applicativi.
I-RIM organizza la terza conferenza italiana di Robotica e Macchine Intelligenti, durante la quale saranno presentati i risultati delle ricerche più recenti dei maggiori laboratori e centri di ricerca italiani, con una particolare attenzione alle nuove prospettive e opportunità del nostro Paese nei settori scientifici, tecnologici e produttivi della Robotica e delle Macchine Intelligenti. La conferenza sarà tenuta in modalità ibrida fisica/virtuale. L’evento sarà svolto in concomitanza con Maker Faire 2021.
I partecipanti possono contribuire alla conferenza con due modalità:
- presentazioni orali, con la sottomissione di un Extended Abstract
- organizzazione di Workshop sulle nuove sfide tecnologiche e scientifiche o di Tutorial tematici, anche rivolti al mondo educational.
Extended Abstracts e Short Papers
Gli autori sono invitati a sottomettere lavori nella forma di Extended Abstracts di 2 pagine (estendibile fino ad 4) in lingua inglese, che presentino risultati recenti e innovativi. La conferenza accoglie con interesse lavori che presentano risultati anche già pubblicati in sede scientifica ma riproposti e illustrati in chiave di disseminazione verso gli sviluppatori e le applicazioni. I lavori possono essere accompagnati da un video opzionale, che è incoraggiato. Gli articoli accettati saranno raccolti negli atti del convegno in formato digitale insieme ai video, se presenti. Gli atti saranno liberamente accessibili (Open Access Gold), indicizzati digitalmente (DOI) e citabili.
Istruzioni per l’invio di un Extended Abstract
Workshops/Tutorial
Si invitano gli autori a proporre l’organizzazione di workshop su attività di ricerca e tutorial tematici, anche rivolti al mondo educational. La presentazione di attività dimostrative all’interno dei workshop e dei tutorial è incoraggiata.
Le proposte da sottomettere (2 pagine in lingua inglese) dovranno contenere:
- titolo, organizzatori con affiliazioni e breve descrizione dell’evento
- lista dei relatori, con le loro affiliazioni, e pubblico previsto
Gli autori di contributi ai workshop potranno avere il loro lavoro pubblicato ed indicizzato all’interno degli atti di I-RIM 3D, seguendo le stesse istruzioni della sottomissione delle sessioni libere.
Istruzioni per l’invio di un Workshop Proposal
DATE IMPORTANTI
Invio di Extended Abstract: 5 Settembre 2021
Invio di proposte di Workshop/Tutorial: 5 Settembre 2021
Notifica di accettazione: 17 Settembre 2021
Sottomissione Articolo Finale e Video della Presentazione: 26 Settembre 2021
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Il sito per l’invio dei sommari e delle proposte è EasyChair, accessibile da questo link
Gli atti (testi, video e registrazioni delle presentazioni) saranno disponibili a tutti in modalità Open Access Gold.
REGISTRAZIONE
Agli autori dei paper viene chiesto un contributo per partecipare alle spese di pubblicazione OA. Ulteriori dettagli verranno forniti su questa pagina.
Per ogni singola sottomissione è possibile usufruire di massimo 2 pagine extra (in aggiunta alle due pagine previste) corrispondendo una fee ulteriore.