Cerca
Close this search box.

Aperte le Call for paper 2024


I-RIM per la sesta edizione della conferenza italiana di Robotica e Macchine Intelligenti apre la call for paper e propone una serie di eventi focalizzati sulle attività scientifiche attuali e future di una comunità molto vivace che si apre a tutti gli stakeholder, per illustrare i risultati di ricerca più recenti e mettere in luce le sfide delle nuove tecnologie. 

I partecipanti possono contribuire alla conferenza attraverso:

Abstract estesi (e video opzionale)
Tutti i contributi accettati saranno presentati durante le sessioni poster della conferenza. I contributi con le valutazioni più elevate verranno presentati durante le sessioni orali. — Deadline 20 30 Settembre.

Workshop tematici su argomenti chiave e nuove sfide di ricerca. — EXTENDED Deadline 31 Agosto.

Challenge strutturate per mettere alla prova la propria ricerca su scenari realistici. — Deadline 2 Agosto.

Abstract Estesi

Si invitano i potenziali autori a sottomettere un abstract esteso in inglese in tutti gli ambiti della robotica e delle macchine intelligenti, insieme a un video opzionale. La lunghezza consigliata è di 2 pagine, ma si accettano contributi fino a 4 pagine con pagamento aggiuntivo.
Verranno accettati contributi innovativi, position paper e risultati preliminari, a condizione che la loro originalità sia ben contestualizzata. I contributi accettati saranno raccolti negli atti digitali della conferenza, insieme agli eventuali video. Saranno liberamente accessibili (Open Access Gold), indicizzati digitalmente (DOI) e citabili.

Workshop Tematici

Si invitano i potenziali organizzatori a presentare una proposta di workshop di 2 pagine specificando:

●  titolo, organizzatori con affiliazioni e formato del workshop

●  descrizione degli obiettivi e principali argomenti

●  relatori, con affiliazioni, e pubblico atteso

●  possibili risultati (ad es. pubblicazioni, video, eventi successivi).

Verrà data priorità a proposte di workshop di alta qualità, con obiettivi ben definiti e relatori confermati.

Challenges

Quest’anno I-RIM promuove due challenge, che si pongono come obiettivo quello di valutare l’impatto della propria ricerca in scenari realistici. I-RIM 3D ospiterà due sfide tematiche, legate a temi di Agriculture Robotics e Quadruped Locomotion su superfici non regolari. Maggiori dettagli qui.

DATE IMPORTANTI: